Contenuto principale

Messaggio di avviso

POLIZIA LOCALE

 

Dopo aver fatto tutte le verifiche necessarie alla copertura dei servizi gestiti dalla Polizia Locale (es. sportello al pubblico, affiancamento per la pulizia strade, accertamenti, presidio presso i plessi scolastici, ecc.) è stato dato il via al "Pattugliamento ciclo-pedonale" per le strade del nostro paese.

Gli agenti della Polizia Locale saranno sul territorio per essere più vicini alla cittadinanza, per fornire loro informazioni, per offrire loro supporto, per effettuare controlli commerciali, per effettuare ricognizioni in ambito urbanistico, per garantire maggior sicurezza ed infine far rispettare le regolamentazioni vigenti sul territorio.

Lungi da questa Amministrazione combinare sanzioni “per far cassa”; teniamo a sottolineare che la Polizia Locale rileva le infrazioni laddove emergono situazioni di evidente non conformità alle normative.

Il percorso per incrementare la vigilanza e la sicurezza nel nostro territorio non si ferma qui...

E’ ancora in corso la procedura burocratico/amministrativa per l’assunzione di 2 nuovi Agenti; stiamo valutando l'avvio di un progetto di vigilanza serale, da attuarsi nel periodo estivo pensando in prospettiva a tutto l’anno; stiamo valutando la possibilità di stipulare una accordo con il Comune di Vittuone per poter "unire le forze" e creare una forza di vigilanza più consistente e quindi capace di offrire maggior tutela ai nostri concittadini.

Come abbiamo sempre detto: "...con un pò di pazienza si inizieranno a vedere i primi risultati...".

 

 

Sedriano, 12 luglio 2016

                                                                                                          L’Amministrazione Comunale