Stemma_di_Sedriano_Trasparente.jpg

CENTRO ESTIVO...SIAMO ALLA FINE!!!

E’ alle battute finali il Centro Estivo Comunale gestito dalla  Solidarietà e Servizi Cooperativa Sociale.

Il 28 luglio, nel giardino della scuola “L. Pirandello” avrà luogo una grande festa alla quale parteciperanno gli animatori, i ragazzi e le famiglie, per concludere questo periodo che ha visto circa 80 ragazzi partecipare con grande interesse alle varie attività ludico-educative-sportive.

Quest’anno, per la prima volta, alle famiglie è stato permesso di pagare la retta settimanalmente.

L’ottima riuscita del Centro Estivo, è dovuta anche alla partecipazione delle Associazioni presenti sul territorio: Virtus pallavolo, Virtus calcio, Sedrianese pallavolo, A.C.D. calcio, Ardens basket e CIEF; grazie a loro i ragazzi hanno sperimentato diverse attività che hanno contribuito alla socializzazione ed alla crescita individuale e di gruppo dei ragazzi.

Con l’Associazione Stars Border, i ragazzi hanno potuto apprendere il valore del rispetto per gli amici a quattro zampe. Tutti i ragazzi, anche i più timorosi, sono stati conquistati dalla bellezza e dalla bravura dei border collie che si sono esibiti in performance di “obedience” e “dog dance”.

Non sono mancate le dimostrazioni dei Vigili del Fuoco, della Polizia Locale e della Croce Bianca che hanno catturato l’attenzione di tutti i ragazzi presenti.

“Con questa formula vincente – afferma l’Assessore Chiesa - l’anno prossimo, anticipando le iscrizioni, siamo certi di offrire alle famiglie ed ai ragazzi sedrianesi un servizio ludico educativo di alta qualità e gradimento”.

L’invito è rinnovato…ci vediamo l’anno prossimo.