Contenuto principale

Messaggio di avviso

 
 
Stemma_di_Sedriano.jpg
 
A SEDRIANO CON QUESTA AMMINISTRAZIONE, NIDI GRATIS!!!
 

Con la Delibera di Giunta Regionale n. 5096 del 29 aprile 2016, Regione Lombardia ha definito criteri e modalità per beneficiare dell’iniziativa “NIDI GRATIS”.

Tale iniziativa consiste nella possibilità, per le famiglie in possesso dei requisiti previsti, a partire da maggio 2016, di ottenere l’azzeramento della retta pagata per i nidi pubblici o per i posti in nidi privati convenzionati con il pubblico, ad integrazione dell'abbattimento già riconosciuto dai Comuni.

L’Amministrazione Comunale di Sedriano, sempre attenta alle esigenze dei cittadini e delle famiglie, ha aderito a tale iniziativa e recentemente ci è stato comunicato da Regione Lombardia che i cittadini di Sedriano potranno beneficiare delle suddette agevolazioni derivanti dall’adesione al progetto sopra menzionato.

Diverse famiglie sedrianesi vedranno quindi azzerarsi la retta del nido comunale da Maggio 2016 (il provvedimento è retroattivo) fino a Luglio 2017.

Le famiglie sedrianesi che avranno diritto e possibilità di accesso a tale iniziativa sono quelle in possesso dei seguenti requisiti:

- residenza nella Regione Lombardia per entrambi i genitori, di cui almeno uno residente per 5 anni continuativi;

- attestazione I.S.E.E. di riferimento uguale o inferiore ad €. 20.000,00;

- genitori occupati o disoccupati a condizione che abbiamo sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato ai sensi del D.Lgs 150/2015 e fruiscano di percorsi di politiche attive del lavoro

E’ doveroso evidenziare come l’Ufficio Pubblica Istruzione, in linea con le direttive dell’Amministrazione, sia sempre attento alla pubblicazione di Bandi che possano essere utili ai nostri concittadini, e proprio per questa meticolosità la Giunta Comunale e tutti i consiglieri del gruppo di maggioranza vogliono ringraziare il personale comunale per il pronto e complesso lavoro svolto.