IL SEGRETARIO COMUNALE

L'Amministrazione, attenta a tutte le segnalazioni, puntualizzazioni, insinuazioni ed obiezioni, dei cittadini e dei gruppi politici del territorio, ritiene doveroso fare una precisazione.

Questa Amministrazione opererà a volte in continuità con l'operato dei Commissari ed altre volte no, perché non ne condivideva e non ne condivide ancora oggi alcune scelte.

Il discorso "Segretario Comunale", oggetto di considerazioni (non documentate) da parte di un gruppo politico locale, merita un chiarimento, soprattutto per i cittadini.

Il precedente segretario comunale è stato sostituito per i motivi già espressi in Consiglio Comunale e perché non ritenuto idoneo al cambio-passo che questa Amministrazione riteneva e ritiene necessario per Sedriano, tra l'altro esattamente in linea con le valutazioni espresse dai Commissari.

L'arrivo del Dott. Scrivano non solo ha permesso di conseguire quel cambio-passo necessario per sistemare Sedriano e cercare di realizzare il programma elettorale, ma a lui che ha accettato di cimentarsi in una realtà difficile come Sedriano, va il nostro ringraziamento!!!

Inoltre l'assunzione in servizio del Dott. Scrivano non comporta assolutamente una spesa di € 80.000, come riportato erroneamente su un giornale locale, ma € 63.355,97, così come evidenziato, tra l'altro, nella sezione "Amministrazione Trasparente" del sito internet comunale.

Si aggiunge infine che a seguito del convenzionamento tra il Comune di Sedriano e il Comune di Pioltello, approvato in Consiglio Comunale ieri 21/07, tale costo sarà ulteriormente e notevolmente ridotto (di circa il 50%); per i più curiosi e interessati, a conti fatti sarà comunque possibile consultare il compenso del segretario comunale di Sedriano, sempre attraverso la sezione "Amministrazione Trasparente" del sito istituzionale del Comune.