COMUNICATO SULLA SOSTENIBILITA' ENERGETICA ED AMBIENTALE

La sostenibilità energetica ed ambientale è un valore che la nostra comunità sta maturando oggi con maggiore consapevolezza. È ormai evidente che le risorse naturali sono un bene finito e che è sempre più urgente imparare a gestire, rispettare e utilizzare in modo sostenibile le risorse che l’ecosistema offre. È inoltre fondamentale limitare gli impatti che le attività umane han- no sul sistema climatico.

Per raggiungere questi fondamentali obiettivi, serve un risoluto e costante impegno ad ogni livello: cittadini, imprese, enti territoriali e di governo di ogni ordine e grado.

Non dobbiamo nasconderci che si tratta di un obiettivo molto impegnativo ed ambizioso, che può basarsi soltanto su una presa di coscienza culturale in grado di sfociare in una revisione graduale e consapevole dei nostri stili di vita.

Assessorato

Ambiente e Territorio