DOTE SCUOLA – REGIONE LOMBARDIA ANNO SCOLASTICO 2016-2017

Si avvisa la cittadinanza che entro e non oltre le ore 17.00 del 30/05/2016* potranno essere inoltrate on-line sul sito www.scuola.dote.regione.lombardia.it le richieste di contributo inerenti alle spese scolastiche da sostenere per l’anno didattico 2016/2017 così come segue:

ATTENZIONE:

* Si avvisa la cittadinanza che la scadenza per l'inoltro sul

sito: www.scuola.dote.regione.lombardia.it delle richieste di Dote

Scuola “Contributi per l’acquisto di libri di testo e dotazioni

tecnologiche” e “Buono Scuola” è stata prorogata

alle ore 12.00 del 30 Giugno 2016.

'Contributi per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica'

E’ rivolto alle famiglie residenti in Lombardia con figli iscritti a corsi ordinari di studio nell’anno scolastico 2016/17, presso scuole statali, paritarie o enti di formazione e istruzione professionale alle seguenti classi:

- scuole secondarie di primo grado (I, II e III);

- scuole secondarie di secondo grado e percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (I e II).

Possono presentare richiesta solo i nuclei familiari in possesso di attestazione ISEE in corso di validità con indice inferiore o uguale a € 15.494,00.

Gli interessati che non fossero in possesso dell’attestazione ISEE in corso di validità dovranno rivolgersi al più presto ai CAF o all’Ufficio Istruzione per fissare un appuntamento per l’aiuto nella compilazione. Il cittadino munito di PIN può compilare la dichiarazione isee direttamente on- line sul sito dell’INPS.

L’Ufficio Istruzione è disponibile anche a fornire supporto informatico alla compilazione e all'inoltro della domanda di dote scuola, ma per evitare disagi e inutili attese, si consiglia di non aspettare gli ultimi giorni.

Il valore del buono sarà caricato unicamente sulla CRS (carta regionale dei servizi) o sulla TS-CNS (tessera sanitaria – carta nazionale dei servizi) dei richiedenti e sarà spendibile per l’acquisto dei prodotti presso la rete distributiva convenzionata.

Buono Scuola

E’ rivolto alle famiglie residenti in Lombardia con figli iscritti nell'anno 2016/17 a corsi ordinari di studio presso scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, purché l’istituto applichi una retta d’iscrizione e frequenza. Per l’inoltro della richiesta e per ogni ulteriore informazione occorre rivolgersi all'istituto stesso.

ATTENZIONE

I contributi verranno assegnati sino ad esaurimento fondi. e solo agli studenti che non abbiano già ottenuto analoghi benefici da parte di altre pubbliche amministrazioni.

Per  ulteriori  informazioni  consultare   il   sito   www.regione.lombardia.it  o rivolgersi al call-center

800 318 318 della Regione Lombardia, agli sportelli di Spazio Regione, al comune di residenza o alla scuola paritaria a cui si è iscritti.