Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

SERVIZIO ANAGRAFE:
CARTA IDENTITA' 
PASSAPORTO

Cliccando nel "menù a tendina" di seguito riportato sono disponibili informazioni e modulistica utili per il soddisfacimento delle richieste.

 

Anche a Sedriano dal 14 maggio 2018 si rilascerà la Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)

CHE COS’E’

La Carta di identità elettronica (C.I.E.) è il documento personale che attesta l’identità del cittadino e per i cittadini italiani può essere valido per l’espatrio (link al sito "Viaggiare sicuri").


CHI

Tutti i cittadini italiani, comunitari e extracomunitari regolarmente residenti a Sedriano, di qualsiasi età.


COME PRENDERE L'APPUNTAMENTO

Per il rilascio della C.I.E. è obbligatorio prenotare l’appuntamento:
 
scrivendo al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
telefonando ai seguenti numeri: 02/903 98 213 / 240 / 241, negli orari sotto indicati:
 
GIORNO ORA
Lunedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00
Martedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 16:00
Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00

 

 
Attenzione: il documento non si rilascia il sabato

 

Al momento del rilascio è necessario presentare:


QUANDO SI PUO’ RICHIEDERE

La nuova Carta di identità elettronica si può richiedere nei seguenti casi:

  • Alla scadenza della propria Carta d’identità o nei sei mesi precedenti;
  • In seguito a smarrimento, furto o deterioramento.

TEMPISTICA

La Carta è spedita direttamente al cittadino che la riceverà entro 6 giorni dalla richiesta, presso il Comune o presso un indirizzo da lui indicato.


DURATA DEL DOCUMENTO

La validità della Carta di identità varia a seconda dell’età del titolare ed è di:

  • 3 anni per i minori di età inferiore a 3 anni;
  • 5 anni per i minori di età compresa tra i 3  e i 18 anni;
  • 10 anni per i maggiorenni.

COSTI

Il costo della Carta è di euro 22,00 e comprende anche le spese di spedizione.


PER SAPERNE DI PIU’

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero dell’interno: www.cartaidentita.interno.gov.it/

CHE COS'E'

Il passaporto è un documento di riconoscimento valido per l’espatrio. (link al sito "Viaggiare sicuri")


CHI

Tutti i cittadini italiani di qualsiasi età.


COME

Il Comune non rilascia il passaporto. Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito della Polizia di Stato.

Le sezioni specifiche sono raggiungibili dai link sottostanti:

 
CASISTICA COSA FARE
Rilascio del Passaporto Rilascio del Passaporto
Passaporto per i minori e espatrio Passaporto per i minori e espatrio
Passaporto per entrare negli U.S.A. Passaporto per entrare negli U.S.A.
Passaporto temporaneo Passaporto temporaneo
Doppio passaporto Doppio passaporto
Duplicato del passaporto Duplicato del passaporto
Passaporto collettivo Passaporto collettivo
Lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni  Lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni
I documenti per viaggiare I documenti per viaggiare
Documento provvisorio in caso di smarrimento o furto all'estero del passaporto Documento provvisorio in caso di smarrimento o furto all'estero del passaporto

 

 

Per tornare alla pagina generale del SERVIZIO ANAGRAFE clicca: Torna a Servizio Anagrafe

 
DI SEGUITO TUTTA LA MODULISTICA UTILE ALL'INOLTRO DELLE RICHIESTE:

 

Allegati:
Scarica questo file (2257_FOTOGRAFIE_PER_C.ID._OK!.pdf)Formato e caratteristiche delle foto tessere183 kB2016-07-18 11:442016-07-18 11:44