FINANZIAMENTO BODY CAM

Questa Amministrazione continua il percorso per aumentare la sicurezza dei cittadini. Questo percorso passa anche dalla partecipazione al bando regionale  per il progetto "Tutela e sicurezza degli operatori di Polizia Locale”, bando che ci consentirà di acquistare 8 “Body cam”.

Gli agenti della Polizia Locale di Sedriano saranno dotati di detti dispositivi che saranno utili per registrare gli interventi, tale strumentazione è un valido strumento probatorio e quindi è un efficace strumento a tutela sia degli agenti che del cittadino. ,

Con lo stesso progetto saranno acquistate anche 2 “Dash cam”, strumenti che saranno installate sulle auto di servizio e sono utili per acquisire immagini di ciò che avviene all’esterno e/o interno della vettura.

La spesa totale sarà di € 6.905,20, di cui la Regione ne finanzierà l’80%, quindi € 5.524,16.