COMUNICATO CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE DI PIAZZA CAVOUR

L'Amministrazione comunale intende procedere con l'immediata e definitiva chiusura al traffico veicolare di Piazza Cavour.

Le recenti precipitazioni meteorologiche hanno evidenziato ancor di più lo stato di ammaloramento a cui è soggetta la Piazza da ormai diversi anni.

La scriteriata decisione di aprire al traffico veicolare una piazza costruita per un utilizzo pedonale ha portato allo stato attuale un bene pubblico realizzato con i soldi dei cittadini.

Ma è da condannare anche una non-gestione della stessa piazza che ha visto nel tempo lampioni guastarsi senza mai essere riparati, arredo urbano divelto ed asportato senza essere sostituito e altro ancora.

Ora il conto di tutta questa incapacità viene presentato all'attuale Amministrazione che ha certamente il dovere di intervenire soprattutto per scongiurare incidenti ai passanti che possono inciampare e cadere a causa del dissesto della pavimentazione stradale.

Non intendiamo assolutamente esimerci da tale compito e pertanto provvederemo ad effettuare i lavori di aggiustamento necessari.

Ma non intendiamo fermarci qui...Se in prima istanza saranno effettuati i lavori di "sistemazione", nel seguente periodo la Piazza sarà soggetta ad un'opera di riqualificazione che punta a farla divenire un polo attrattivo e di aggregazione per il nostro paese.

SEDRIANO RIPARTE!!!

L'Amministrazione comunale