COMUNICATO STAMPA

Questa Amministrazione ha proposto all’interno del Piano di Diritto allo Studio 2016/2017 una serie di incontri gratuiti di Educazione Ambientale a cura della società Ideal Service, in buona parte già realizzati, che hanno coinvolto per 3 ore gli alunni delle classi che hanno aderito all’iniziativa e nello specifico le seconde, terze, quarte e quinte della scuola primaria “L. Fagnani” di Sedriano e tutti gli alunni della scuola primaria “P. Villani” di Roveda.

Il laboratorio dal titolo “Ogni rifiuto al suo posto” ha come obiettivo imparare a riconoscere i rifiuti domestici ed a collocarli negli appositi contenitori al fine di migliorare la raccolta differenziata a vantaggio dell’ambiente. La nostra speranza è che i bambini, possano rappresentare il punto di forza su cui puntare per sensibilizzare, aiutare ed essere d’esempio per quei genitori che ancora oggi fanno fatica a differenziare o ancora peggio si rendono protagonisti di abbandoni selvaggi dei rifiuti domestici sul territorio. A questo proposito ricordiamo che domenica 2 aprile p.v si terrà la Giornata Ecologica alla quale chiediamo ai bambini di partecipare con i propri genitori.

Sedriano, 16 marzo 2017

L’Assessore all’Istruzione, Servizi Scolastici, Asilo Nido,Biblioteca, Cultura, Politiche Sociali e Commercio
Valeria Chiesa

L’Assessore alla Pianificazione urbanistica, Pianificazione Ambientale,Edilizia Privata, Tutela dell’Ambiente, Servizio di Igiene ambientale