Servizio verde pubblico: situazione appalto in corso

L’Amministrazione comunale rende noto alla cittadinanza che, per quanto riguarda l’appalto  in corso che prevede 5 tagli su tutto il territorio durante le stagione vegetativa.

Il primo taglio di questa stagione è iniziato il giorno 8 aprile partendo, come di consueto dalle zone centrali, dai parchi e dalle scuole. Contemporaneamente al taglio dell’erba, considerate le economie di spesa sinora risultanti, è stato richiesto alla ditta di procedere con il taglio delle aree nel frattempo divenute di competenza comunale a seguito di collaudo, con il diserbo meccanico di alcune vie, oltre che  di procedere con il taglio di alcune siepi che potevano dare problemi alla circolazione veicolare, ostacolando la corretta visuale.

Considerate tali lavorazioni e soprattutto le cattive condizioni atmosferiche nel frattempo  intervenute, i tempi di chiusura di questo primo giro si sono protratti di circa due settimane. Malgrado ciò siamo riusciti ad intervenire con tagli supplementari in occasione delle feste scolastiche di fine anno:

23/05 Asilo nido “Pollicino”

24/05 Parco dei Pittori

26/05  Via Mazzini (angolo Toscanini)

Questa condizione ha conseguentemente determinato uno slittamento dell’inizio del secondo giro che, iniziato l’ultima settimana di maggio, a partire dal viale delle Rimembranze e subito  a seguire  con il Parco delle Scuole sta proseguendo, condizioni climatiche permettendo,  secondo  il consueto programma. Alla ditta è inoltre stato ordinato di procedere con l’esecuzione di tagli straordinari, se necessari in funzione dell’effettiva ricrescita del manto erboso, per permettere lo svolgersi di alcuni eventi previsti :

11 giugno “green volley”: Parco delle Scuole taglio parziale ed area feste;

15 luglio: “Sedriano sotto le stelle” vie centrali e parchi.

Per completezza di informazioni, fatti salvi i termini previsti da contratto,  la ditta procederà a terminare il taglio erba in corso entro la fine del mese di giugno, secondo il seguente programma di massima.

1° SETTIMANA (da Martedì 30 Maggio a Venerdì 2 Giugno)

Via Magenta comprensivo di viale Cimitero e parcheggio

Parco delle Scuole, comprensivo di rotonda, spartitraffico e aiuole

Via Fagnani area ex Cincinnati e aiuole

Parco via Rogerio da Sedriano e aiuole

Pista ciclabile Via Giovanni da Sidriano e parco

Aiuole comunali e area villa Allavena

2° SETTIAMANA (da Lunedi 5 Giugno a Venerdì 9 Giugno)

Piazza Repubblica

Scuola Media L. Pirandello, Scuola Materna Mazzini e scuola Materna P. Villani

Parco dei Pittori e aiuole via Tiziano e via Mantegna, e relative rive stradali

Parco nuovi nati Via Picasso e area cani

Pista Ciclabile e aiuole via S. Massimo

Area nuova AISE

Area Feste e area per Green Volley

Parco Res Pubblica

3°  SETTIMANA (da Lunedì 12 Giugno a Venerdì 16 Giugno)

Pista Ciclabile via Papa Giovanni e parco Via Trieste

Area Parcheggio Via Treves

Rive stradali a aiuole Via Mattei, Via Don Minzoni, Via C. Colombo

Rotonda e viale Galilei comprensivo di accessi e strade Cascinali

Aiuole zona Bennet

Area Via Sanzio

Area Cava Bottoni

Area Via Treves

4° SETTIMANA ( da Lunedì 19 Giugno a Venerdì 23 Giugno)

Zona Industriale

Aiuole Via Buozzi

Rive Via Don Gnocchi e riva Villoresi

Ultimazione rive stadali

Si precisa I termini sono indicativi e potrebbero subire modifiche in funzione delle condizioni metereologiche.

L’Amministrazione Comunale