Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Incontro pubblico con la giornalista Siriana Asmae Dachan

 

Venerdi' 22 settembre ore 21 presso il Centro Paolo VI di Sedriano (Piazza della Chiesa) col patrocinio del Comune di Sedriano il Comitato Pace del Magentino , le Acli di zona e il gruppo Missionario Parrocchiale di Sedriano organizzano un pubblico incontro con la giovane giornalista free lance e giornalista pluripremiata Asmae Dachan. Asmae ha 41 anni e due figli, è un'attivista per i diritti umani ed è stata proclamata Ambasciatrice di Pace dalla University of Peace Switzerland.
Nata ad Ancona da genitori originari della città martire di Aleppo, cosi' ci ha dichiarato a proposito della sorte dei bambini siriani (25000 morti su oltre 470.000 vittime totali dall'inizio della Guerra iniziata nel 2011): " I nostri figli muoiono due volte, la prima per mano del regime di Assad,visto che imparano sin da piccoli cos'è la tortura e cosa vuol dire morire per l'infezione di un proiettile. E la seconda volta muoiono per l'indifferenza del Mondo".
Asmae è testimone diretta della tragedia di un popolo siriano che ha visto fuggire almeno 5 milioni di profughi dalla Siria (molti sono finiti in Turchia). Dei Siriani rimasti in Patria almeno 13,5 milioni hanno bisogno di assistenza umanitaria, secondo gli Uffici dell' ONU.

Vi aspettiamo numerosi.

comunicato a cura del Direttivo del Comitato Pace del Magentino.
info 347 9782591 / 3486502703/3338364611