Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

COMUNICATO STAMPA: RINGRAZIAMENTI ALLA SQUADRA DI CALCIO INTER FEMMINILE

L’Amministrazione Comunale ringrazia il Presidente Francesco Cardamone e tutti i suoi collaboratori, non c’è dubbio che abbia dimostrato coraggio 3 anni fa, non c’è dubbio che abbia portato un’aria nuova, abbia portato una mentalità nuova e sicuramente la voglia per l’ACD Sedriano, di non essere più “una delle tante” ma un punto di riferimento per il calcio giovanile del magentino!! 

Allo stesso Cardamone, vanno i ringraziamenti per averci fatto conoscere “da vicino” il calcio femminile, lo stesso che fino ad un anno fa, in molti guardavano con occhi scettici, con curiosità.

Il calcio è sempre stato un gioco maschile e comprendiamo quanto, a volte, possa essere stato duro il percorso, per tante ragazze di reclamare uno spazio ed affermare che in fondo è un gioco e ci possono giocare tutti.  

In questo anno, è stato bello vedere la metamorfosi di chi guardava con curiosità e scetticismo ed oggi guarda il calcio femminile con apprezzamento e rispetto.

Sedriano può vantare di aver ospitato tutta l’Inter femminile, può vantare di averle “adottate” tutte, da Greta Tatti la bambina più piccola, a Regina Baresi capitana della prima squadra, siamo felici di avervi qui, siamo felici che a Sedriano vi sentiate a casa vostra, siamo felici che abbiate percepito quel calore di chi non vi conosceva ed ora vi difende come si farebbe con un’amica o “una” di famiglia, perché Sedriano è casa vostra e lo rimarrà finché avrete piacere di rimanerci. 

I Sedrianesi hanno diverse fedi sportive ma, se si parla di calcio femminile, sono certo che sono tutti nerazzurri!!! 

Grazie per averci scelto e complimenti per l’ottimo campionato disputato!!!

                                                                                              L’Amministrazione Comunale