COMUNICATO STAMPA: SERVIZIO ANTI VENDITORI ABUSIVI MERCATO SETTIMANALE

L’Amministrazione Comunale rende noto che, nella mattinata di Sabato 19 maggio 2018, presso il mercato rionale, è stato eseguito un servizio mirato al controllo ed alla repressione degli ambulanti abusivi che esercitano la vendita irregolare ed infastidiscono gli avventori del mercato.

Al fine di tutelare i commercianti regolari ed i clienti, ed allo stesso tempo perseguire coloro che esercitano in violazione delle norme vendendo merce priva di certificazioni, ha organizzato l’intervento in questione. Tale attività ha permesso di fermare ed identificare 3 cittadini stranieri (1 di nazionalità senegalese e 2 di nazionalità marocchina), intenti a esercitare la vendita di oggettistica varia tra cui (cinture, accendini,torce elettriche, ecc), senza la prescritta licenza di vendita.

Tutta la merce è stata sequestrata e nei confronti dei venditori abusivi sono state elevate sanzioni complessivamente per € 9.000,00 (€ 3.000,00 per ciascuno di loro).

L’operazione, è stata eseguita dagli agenti del Comando di Polizia Locale, alcuni dei quali in abiti civili.

Si precisa che tutte le operazioni si sono svolte senza causare problematiche o intralcio al mercato.

L’Amministrazione Comunale