Nuovo servizio ai cittadini residenti: sportello ASL decentrato a Sedriano

A Sedriano stiamo per completare il percorso  con l’Azienda di Tutela della Salute della Città Metropolitana di Milano e l’azienda Sociosanitaria Territoriale Ovest Milanese, per dare un nuovo servizio ai cittadini residenti: costituire uno sportello ASL decentrato dove i cittadini residenti potranno comodamente svolgere alcune operazioni che riguardano i servizi amministrativi di base.
L’accordo consiste nel rilascio ai cittadini dei codici PIN/PUK relativi alla Carta Regionale dei Servizi e la scelta e revoca del Medico di Medicina Generale e del Pediatra di Famiglia, presso gli Uffici “Area Servizi alla Persona – Ufficio Servizi Sociali”.

“E’ doveroso sottolineare l’importante valenza di questa collaborazione per  agevolare il cittadino nel rilascio dei codici relativi alla CRS e alla scelta e nella revoca del medico di base e del pediatra di famiglia. Con questo nuovo servizio, l’Amministrazione Comunale vuole essere sempre più vicina ai bisogni dei propri cittadini”, dice l’Assessore Chiesa alle Politiche Sociali.

Assessore alle Politiche Sociali
Chiesa Valeria