SERATA DI PRESENTAZIONE
giovedì 08 novembre 2018 - ore 21:00
Sala Mario Costa - Piazza del Seminatore

COMUNICATO STAMPA

DIRE, FARE, PARTECIPARE…LE VOSTRE IDEE PER IL NOSTRO COMUNE: BILANCIO PARTECIPATO 2019
L’INIZIATIVA SARA’ PRESENTATA GIOVEDI’ 8 NOVEMBRE ALLE ORE 21:00 PRESSO LA SALA MARIO COSTA

L’amministrazione Comunale di Sedriano propone per il 2019 un processo di Bilancio Partecipato, attraverso il quale i cittadini contribuiscono alle decisioni che riguardano l’utilizzo e la destinazione delle risorse economiche dell’Ente.
Nel Bilancio 2019 del Comune di Sedriano sarà quindi stanziata una cifra pari a trentamila euro da utilizzare per la realizzazione di uno o più progetti proposti dai cittadini nei seguenti ambiti di intervento: aree verdi, politiche giovanili.L’iniziativa, che sarà presentata ufficialmente nei dettagli Giovedì 8 Novembre, alle ore 21, presso la sala Mario Costa, permetterà ai cittadini di presentare un proprio progetto e sottoporlo alla valutazione della comunità. L’amministrazione Comunale si impegna a realizzare il progetto o i progetti che risulteranno vincitori, purché tecnicamente conformi e nei limiti del budget disponibile, stanziando le risorse necessarie nel Bilancio di Previsione 2019.
E’ fondamentale per questa Amministrazione che i Sedrianesi vivano il proprio paese in prima persona e se ne prendano cura direttamente attraverso una partecipazione sempre più attiva. Per incentivare questo importante e nuovo approccio culturale, l’amministrazione ha deciso di dare spazio a proposte sviluppate dai cittadini, affinché la Comunità diventi sempre più protagonista nei processi di sviluppo e miglioramento  del paese, con il forte desiderio di partecipare, proporre e ascoltare le idee altrui, per saper così valutare da attore protagonista le priorità e le esigenze dell’intera collettività. Questo è per l’Amministrazione l’obiettivo del Bilancio Partecipato.

L’Assessore al Bilancio
    Elisabetta Alì