Nuovo centralino telefonico comunale: centralino intelligente a tecnologia VoIP
...pensavate fosse finita con il VOIP?

Ebbene no!!! Il giorno dopo il passaggio alla tecnologia VOIP per la fonia, al Comune di Sedriano è finalmente disponibile un IVR - Interactive Voice Response, in italiano un "Centralino intelligente", capace di gestire le linee e gli interni degli uffici comunali in piena efficienza, gestendo le code delle chiamate in ingresso, offrendo un servizio di risponditore automatico capace di fornire tutte le informazioni del caso all'utente chiamante: numeri degli uffici suddivisi per pertinenza, orari di apertura al pubblico, riferimenti presso cui trovare le informazioni qualora gli uffici fossero chiusi...e tanto altro ancora.

Insomma un adeguamento tecnologico mai visto prima a Sedriano!!!

Nuovo portale istituzionale, piattaforma per le segnalazioni spontanee, Sala Costa trasformata in sala congressi, passaggio alla fibra per la trasmissione dati, PagoPA, Avviamento del Fascicolo del Cittadino, PON-metro per il riuso e la consultazione dei dati, tecnologia VOIP per le chiamate entranti e uscenti, IVR...sono SOLO ALCUNE delle attività REALIZZATE da questa Amministrazione.

A breve l'installazione dell'"elimina-code", un sistema di gestione delle code e dei tempi di attesa per il ricevimento presso gli uffici comunali, una APP del cittadino, per gli smartphone, dove poter ritrovare tutto ciò che riguarda il nostro paese (eventi, numeri utili, locali, informazioni di interesse amministrativo, ecc.), poter effettuare indagini conoscitive, referendum on-line e tanto altro ancora.

Di certo non si può dire che nulla è stato fatto e nemmeno si può dire che questi soldi (pochissimi) potevano essere spesi per altro.

Che si sappia: "Un' amministrazione efficiente rende il cittadino soddisfatto"...ormai ci siamo, possiamo smettere di dire: SEDRIANO RIPARTE...Sedriano è ripartita alla grande e sta viaggiando sui binari della tecnologia ad altissima velocità.

Consentitemi un ringraziamento a tutto il personale dell'ufficio "Servizi informatici e tecnologie" del Comune...un esempio di professionalità ed efficienza.

Vicesindaco
Davide Rossi