Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

 

SERVIZIO POLIZIA LOCALE:
DOCUMENTAZIONE MANIFESTAZIONI

 

 

Cliccando nel "menù a tendina" di seguito riportato sono disponibili informazioni e modulistica utili per il soddisfacimento delle richieste.

COS'E'

Le competizioni, agonistiche e non, di qualunque natura o genere, che transitano su strade di competenza dell’ente e che di norma sono organizzate da associazioni sportive locali devono essere autorizzate dalla Polizia Locale del Comune.


CHI

La competenza al rilascio delle autorizzazioni spetta al Comune.


COME

La domanda può essere presentata direttamente dall’organizzazione dell’evento sportivo.

Per ottenere autorizzazione occorre presentare apposita richiesta in carta semplice indicante:

giorno della gara;
orario;
luogo di ritrovo e/o partenza;
descrizione dell'itinerario

alla domanda devono essere allegati:

Planimetria del percorso o piantina delle aree interessate
Polizza assicurativa di responsabilità verso terzi
 
 
  la domanda deve essere presentata almeno 15 giorni prima della manifestazione.

 

 

CHI

Per ottenere l’autorizzazione all’esercizio di attività dello spettacolo viaggiante all’interno del territorio Comunale, occorre presentare apposita domanda completa della documentazione richiesta.

 
  L’ autorizzazione, rilasciata dall’ufficio al termine dell’istruttoria, consente l’installazione e l’esercizio delle attrazioni nel periodo e nel luogo individuati.

COME OTTENERE L'AUTORIZZAZIONE

Presentare apposita domanda in marca da bollo di € 16,00 con i seguenti documenti allegati:

copia del certificato di collaudo completo valido per singola attrazione;
copia dell’autorizzazione per spettacolo viaggiante rilasciato dal Comune di residenza del titolare;
copia del certificato assicurativo valido per ciascuna attrazione che attesti la regolare copertura dai rischi di responsabilità verso terzi;
copia della carta di identità del titolare dell’attrazione;
copia del tesserino di codice fiscale o carta sanitaria dei servizi;
registrazione/richiesta di registrazione ex artt. 4 e 5 D.M.18/05/2007;
una marca da bollo ulteriore da € 16,00.
 
 
  la domanda deve essere presentata almeno 40 giorni prima.

 

 

Ad eccezione del caso dei Luna Park, tradizionalmente previsti in occasione della Fiera di Pasqua e della Festa Patronale di ottobre, in ogni altro caso d’installazione prevista su area pubblica è necessario presentare contestuale richiesta di autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico.


Per tornare alla pagina generale del SERVIZIO POLIZIA LOCALE clicca: Torna a Servizio Polizia Locale

 

DI SEGUITO TUTTA LA MODULISTICA UTILE ALL'INOLTRO DELLE RICHIESTE:

Allegati:
Scarica questo file (RICHIESTA AUTORIZZAZIONE TEMPORANEA.doc)Richiesta autorizzazione temporanea manifestazioni45 kB2016-10-07 22:432016-10-07 22:43