Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

 

SERVIZIO POLIZIA LOCALE:
RICHIESTA COPIA DI INCIDENTE STRADALE

 

 

Cliccando nel "menù a tendina" di seguito riportato sono disponibili informazioni e modulistica utili per il soddisfacimento delle richieste.

CHI

 Il rapporto di incidente stradale è un atto che può avere due differenti discipline:

 In caso d’incidente SENZA FERITI il rapporto d’incidente stradale è disciplinato dall’art. 13 della Legge 689/1981 ed assume la valenza di: “Atto di accertamento”.

 

 In caso d’incidente CON FERITI o MORTALE il rapporto di incidente stradale è disciplinato dall’art. 354 C.P.P. ed assume la valenza di ” Verbale di accertamenti urgenti sui luoghi, sulle cose e sulle persone”.


 COME 

Considerata la diversa disciplina relativa al rapporto di incidente stradale vi sono anche due modalità differenti per la richiesta di incidenti stradali:

 

CASISTICA
incidente senza feriti, con feriti lievi o comunque incidenti dai quali non si avvia un procedimento penale (querela di parte per lesioni colpose)

l’interessato, o persona da lui delegata, deve presentare:

  normale richiesta di copia di rapporto di incidente stradale.

incidente mortale, prognosi riservata, lesioni gravissime, lesioni permanenti, querela di parte per lesioni colpose, altri reati perseguibili d’ufficio (es. guida in stato di ebbrezza)

l’interessato o persona da lui delegata deve presentare:

 normale richiesta di copia di rapporto di incidente stradale;

 allegare il nulla osta della Procura della Repubblica presso il Tribunale competente per territorio al rilascio del rapporto di incidente stradale.

 Per ottenere copia del rapporto di incidente è necessario presentare:

 apposita richiesta;

 allegare ricevuta di pagamento di € 70.00 e Nulla Osta ove richiesto.


DOVE  

 Direttamente presso il Comando di Polizia Locale di Sedriano;

 Tramite Pec : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando modulo di richiesta RAPPORTO DI INCIDENTE STRADALE e ricevuta di pagamento.


MODALITA' DI PAGAMENTO

  Presso un ufficio postale utilizzando bollettino di Conto Corrente Postale n°48938203 intestato a: “Comune di Sedriano - Servizio Tesoreria” indicando nella causale il numero di protocollo di presentazione dell’istanza.

 Direttamente presso il Comando di Polizia Locale di Sedriano, sito in via Fagnani n°35, con carta bancomat, negli orari di apertura al pubblico dello sportello;

 

Per tornare alla pagina generale del SERVIZIO POLIZIA LOCALE clicca: Torna a Servizio Polizia Locale

 

DI SEGUITO TUTTA LA MODULISTICA UTILE ALL'INOLTRO DELLE RICHIESTE:

 

Allegati:
Scarica questo file (MODULO RICHIESTA RAPPORTO DI INCIDENTE STRADALE.doc)Modulo richiesta richiesta di copia di rapporto di incidente stradale27 kB2016-09-28 09:292016-09-28 09:29