Contenuto principale

Messaggio di avviso

PAES

 

SERVIZIO AMBIENTE E RIFIUTI
PAES - PATTO D'AZIONE PER L'ENERGIA SOSTENIBILE
 
 

Cliccando nel "menù a tendina" di seguito riportato sono disponibili informazioni e modulistica utili per il soddisfacimento delle richieste. 

COS'E'

 Risparmiare energia per diminuire le emissioni in atmosfera e far crescere l’economia verde sono obbiettivi ambiziosi, ma utili e necessari per la sostenibilità ambientale. 


 CHI 

 I Comuni: Il nostro Comune ha aderito all’iniziativa europea che coinvolge circa 6.000 Comuni, di cui 3.000 italiani, e 192 milioni di abitanti.


COME
 
 Il Comune di Sedriano ha aderito al “Patto dei Sindaci” e sta redigendo il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità energetico ambientale nel nostro territorio. 
 
 Il progetto, finanziato con risorse comunali, conterrà al suo interno una serie di azioni finalizzate ad incentivare e promuovere il risparmio energetico negli edifici e nei trasporti privati.
 
 Il progetto sarà presto a disposizione della cittadinanza presso gli uffici comunali e visionabile anche dal sito internet del Comune così come lo saranno tutte le attività svolte a sostegno dello sviluppo sostenibile delle nostre comunità.
 
 Saranno organizzate delle serate informative a cui tutti possono partecipare per seguire gli sviluppi delle attività.
 
 E per essere sempre aggiornati basta consultare il sito internet del Comune.
 
 

E' possibile consultare e scaricare la Deliberazione del Consiglio comunale attraverso la quale si approva il PAES per il territorio di Sedriano: APPROVAZIONE PIANO D'AZIONE PER L'ENERGIA SOSTENIBILE – PAES.


 Per ulteriori approfondimenti: Patto dei Sindaci.

 

 

Per tornare alla pagina generale del SERVIZIO AMBIENTE E RIFIUTI clicca:Torna a Servizio Ambiente e Rifiuti

 

DI SEGUITO PRESENTAZIONE DEL PAES:

Allegati:
Scarica questo file (PDF_PAES_DA_PPT.pdf)Presentazione PAES2189 kB2017-03-04 17:392017-03-04 17:39