SERVIZIO LAVORI PUBBLICI:
RISPARMIO ENERGETICO ED EMISSIONI CO2

Cliccando nel "menù a tendina" di seguito riportato sono disponibili informazioni e modulistica utili per il soddisfacimento delle richieste.

CHI

Tutti i cittadini interessati all'andamento e agli sviluppi legati all'installazione di impianto fotovoltaico presso la Scuola Primaria "P.Villani" in Via del Verrocchio a Sedriano.

COS'E' UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico costituito essenzialmente dall'assemblaggio di più moduli fotovoltaici che sfruttano l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico, della necessaria componente elettrica (cavi) ed elettronica (inverter) ed eventualmente di sistemi meccanici-automatici ad inseguimento solare.

PERCHE' SCEGLIERE  IL FOTOVOLTAICO

Nell'ottica di risparmio energetico e rispetto dell'ambiente,il Servizio Lavori Pubblici del Comune di Sedriano ha provveduto ad installare un impianto fotovoltaico presso la scuola primaria "P.Villani" in Via del Verrocchio.

SISTEMA DI MONITORAGGIO DELL'IMPIANTO

Dal 18 gennaio 2017 è possibile monitorare in tempo reale i valori registrati dall'impianto e verificare i vantaggi che ne derivano attraverso 4 quadranti:

Andamento Resa dell'impianto;

Rendimento momentaneo;

Energy Flow;

Panoramica.

Per accedere a queste informazioni è sufficiente disporre di una connessione internet e cliccare sull'immagine sotto riportata:

Per tornare alla pagina generale del SERVIZIO LAVORI PUBBLICI clicca: Torna a Servizio Lavori Pubblici