Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

 

SERVIZIO SUAP E COMMERCIO:
SUAP (SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE)
 

 

 

Cliccando nel "menù a tendina" di seguito riportato sono disponibili informazioni e modulistica utili per il soddisfacimento delle richieste.

 

CHE COS'E' E COME FUNZIONA

Lo Sportello Unico per le attività produttive (S.U.A.P.) costituisce lo strumento innovativo mediante il quale l’ente assicura l’unicità di conduzione e la semplificazione di tutte le procedure inerenti gli impianti produttivi di beni e servizi ed opera quale centro d’impulso per lo sviluppo economico del proprio territorio. Lo Sportello Unico è il luogo a cui rivolgersi per tutte le richieste e per tutte le informazioni necessarie per iniziare, modificare o cessare un'attività imprenditoriale in ambito produttivo, commerciale o di servizio.

 


CHI

 Tutti i cittadini che intendono iniziare,modificare o cessare un'attività imprenditoriale in ambito produttivo,commerciale o di servizio:
lo Sportello Unico è il luogo a cui rivolgersi per tutte le richieste e per tutte le informazioni necessarie.

COME

Dal 29 marzo 2011 è entrato in vigore il procedimento automatizzato e, pertanto, le pratiche soggette a SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) sono da trasmettere con modalità esclusivamente telematica.

Dal 1 Ottobre 2011 è entrato in vigore il procedimento ordinario e, pertanto, anche le pratiche non soggette a SCIA, ma soggette al rilascio autorizzativo, sono da trasmettere con modalità esclusivamente telematica.

Pertanto tutte le attività produttive vengono gestite dallo Sportello Unico ed esclusivamente in via telematica: il Comune di Sedriano ha aperto il Portale dello Sportello Unico per le attività produttive online ed è accessibile al seguente link:

 
  Sportello Unico per le Attività Produttive

 

 

Per tornare alla pagina generale del SERVIZIO SUAP E COMMERCIO clicca: Torna a Servizio Suap e Commercio