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Casa – cambio alloggio

  • Servizio attivo

Possono presentare la domanda, i cittadini già assegnatari di un alloggio popolare, che desiderano cambiare casa in seguito a modifiche del nucleo familiare o delle condizioni personali.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli assegnatari di casa popolare, di proprietà ALER o comunale e che sono interessati ad un cambio consensuale.

Si può fare domanda di cambio dell'alloggio per:

  • Nuclei familiari in cui siano presenti uno o più componenti affetti da minorazioni o malattie invalidanti che comportino un handicap grave ovvero una percentuale d'invalidità pari o superiore al 66% certificata ai sensi della legislazione vigente (art. 22 – comma 10 – lettera a) );
  • Nuclei familiari in cui è presente almeno un componente di età superiore ai 65 anni, qualora la domanda sia determinata da idoneità dell'alloggio per presenza di barriere architettoniche o problemi di accessibilità (es. alloggio ad un piano alto senza ascensore), avvicinamento al luogo di cura o a familiari per ragioni di assistenza (art. 22 – comma 10 – lettera a) );
  • Esigenze comprovate di avvicinamento al luogo di lavoro o di cura o di assistenza

Come fare

La richiesta di cambio alloggio può essere presentata per problematiche che impediscono la permanenza nell'alloggio ovvero:

  • Piano alto senza ascensore;
  • Ascensore non idoneo;
  • Problemi di accessibilità nei locali;
  • Problemi di accessibilità allo stabile;
  • Bagno non idoneo;
  • Avvicinamento di parente per assistenza;
  • Avvicinamento a luogo di cura.

Cosa si ottiene

cambio alloggio ERP consensuale

Quanto costa

nessun costo

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Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Contatti

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