Cos'è
L’aspetto informativo include operazioni tipo verifica su obiettivi, programmi o interventi dell’Amministrazione Comunale, osservazioni, incontri e dibattiti finalizzati all’aumento dell’informazione e partecipazione dei cittadini ed ancora di promozione di iniziative pubbliche, convegni, mostre e rassegne.
Le consulte normalmente esprimono pareri non vincolanti che l’Amministrazione Comunale potrà/dovrà prendere in considerazione in fase di creazione di delibere o determine ancor prima del Consiglio Comunale.
_________________________________________________
Come per il volontariato civico, il Comune di Sedriano intende promuovere anche questa forma di partecipazione pubblica.
Con delibera n. 60 del 28/09/2017 il Consiglio comunale di Sedriano ha istituito la CONSULTA DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI e ha approvato la relativa disciplina di funzionamento. E’ possibile leggere e scaricare la Disciplina per il funzionamento della Consulta dei Diritti degli animali al seguente link: clicca qui!
Con successiva delibera n. 76 del 30/11/2017 il Consiglio comunale ha nominato i componenti della consulta. E’ possibile leggere e scaricare la delibera al seguente link: clicca qui!
A fondo pagina è possibile consultare e scaricare le convocazioni.