Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
cura i rapporti tra gli Organi Politici ed Amministrativi dell'Ente, supporta l'attività del segretario comunale, assicura la registrazione e archiviazione di atti (Delibere di G.C e C.C. e Determinazioni) di competenza del segretario comunale
Garantisce l'espletamento delle attività amministrative e contabili relative alla predisposizione e alla gestione del bilancio nonché dei rendiconti finanziari ed economico patrimoniali, sulla base dei principi della contabilità finanziaria dell'Ente
gestisce tutto ciò che riguarda le persone che lavorano nell'Ente. Ciò include il reclutamento, selezione, assunzione, formazione, promozione, buste paga, contratti e licenziamenti
si tratta di un servizio operativo interno conosciuto più comunemente con il termine C.E.D. ed opera esclusivamente all'interno dell'Ente.
Suap (Sportello unico attività produttive) permette a imprese e imprenditori di avviare un’attività economica, modificarne una esistente o chiederne la cessazione.
realizzazione opere pubbliche, manutenzione illuminazione pubblica e segnaletica, manutenzione strade, viabilità e spazi pubblici (parchi giochi, parchi e giardini), patrimonio immobiliare comunale, manutenzioni ordinarie alloggi ERP ed edifici comunali
Gestione impianti (termici, elevatori, antincendio), reti tecnologiche, manutenzione segnaletica e impianti semaforici
Gestione impianti sportivi comunali (in concessione) e fornisce sostegno alle associazioni sportive
Servizi di igiene ambientale (es. Raccolta Rifiuti, ecocentro, ecc.), Prevenzione allergie da polline di tipo ambrosia, PAES (piano d'azione per l'energia sostenibile)
Pratiche di edilizia privata e convenzionata, accesso agli atti e verifica edilizia, PGT (Piano di Governo del Territorio), rimozione amianto, superamento barriere architettoniche, richiesta finanziamenti attrezzature religiose
interventi manutentivi ordinari da parte degli operai comunali atti al ripristino di buon funzionamento delle strutture già esistenti (es. riparazione guasti strutture scolastiche, municipio, ecc.)
Pianificazione e attuazione piani urbanistici, manutenzione ordinaria cimitero
Ricezione di istanze e richieste formali all'Ente in forma cartacea, notificazione di atti amministrativi per conto dell'Ente o di altre Pubbliche Amministrazioni (es. notifiche di multe, ecc.), tenuta dell'Albo Pretorio OnLine
Anagrafe (certificati, carta identità, atti notori, pratiche in caso di lutto), stato civile (matrimoni, separazioni, divorzi, convivenze, cittadinanza), elettorale (tessere elettorali, albi giudici popolari - presidenti di seggio - scrutatori di seggio)
iscrizione e gestione asilo nido comunale POLLICINO
servizi di biblioteca comunale quali prestito libri e materiale multimediale, postazione internet utenti, organizzazione di eventi e promozioni legati alla lettura e cultura, politiche giovanili di formazione e lavoro
Informazioni e link utili per cercare un lavoro in linea con le proprie competenze ed aspirazioni e/o trovare informazioni utili per ampliare il proprio bagaglio formativo/professionale.
Domanda assegnazione alloggi popolari (ERP), domanda cambio alloggio popolare
servizi scolastici, centro estivo, ristorazione scolastica, progetti per diritto allo studio, fornitura libri di testo
sostegno al reddito (bonus e contributi), servizi al cittadino (sostegno anziani, disabili, minori, persone in difficoltà), nuove povertà, casa (assegnazione alloggi ERP, comunali), volontariato civile
Incidenti, infrazioni al CdS (codice della strada), viabilità e trasporti eccezionali, segnaletica stradale, rilascio contrassegni invalidi, pass rosa e passi carrabili, permessi occupazione suolo pubblico e spazi pubblicitari, cessione fabbricato,
attività di protezione civile sul territorio di Sedriano