Avviso agli utenti della Biblioteca Comunale: dal 30 ottobre 2021 nuove modalità di accesso

AVVISO AGLI UTENTI DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

27 Ottobre 2021

Per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19  e per l’esercizio in sicurezza delle attività sociali ed economiche, è consentito l’accesso in Biblioteca solo con la CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 / GREEN PASS, come da Decreto Legge n.105 del 23/07/2021.

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

SERVIZIO DI PRESTITO: si potrà accedere agli scaffali per scegliere il materiale desiderato senza previa prenotazione. L’accesso è consentito a max. 3 utenti contemporaneamente.  Raccomandiamo di soffermarsi in biblioteca solo per il tempo strettamente necessario.

RESTITUZIONE: si può riconsegnare il materiale in prestito senza previa prenotazione, collocandolo nell’apposito carrello raccoglitore posto all’ingresso della biblioteca; lo stesso materiale verrà messo “in quarantena” per 72 ore, scaricato dalla tessera e successivamente rimesso in circolazione.

Per accedere alla SALA STUDIO e  alla POSTAZIONE INTERNET  è necessario prenotare on line, attraverso il seguente link:

Per l’utilizzo della SALA STUDIO  e della POSTAZIONE INTERNET sono state individuate 2 fasce: mattino (dalle ore 10:00 alle ore 12:00) e pomeriggio (dalle ore 16:00 alle ore 18:00).

La prenotazione è individuale ed è possibile per n. 2 ore max a prenotazione per la sala studio e n. 1 ora max per l’utilizzo della postazione Internet.

Lo SPAZIO BIMBI è fruibile nelle medesime fasce orarie sopra indicate, previa prenotazione telefonica al n. 02.90398600 –  02.90398601.

La prenotazione è individuale e valida per la durata max. di 1 ora.

Il personale della biblioteca garantirà il massimo utilizzo dello spazio, nel rispetto delle norme di contingentamento ancora necessarie.

E’ sempre richiesto l’uso della mascherina e la disinfezione delle mani

Ultimo aggiornamento: 13/09/2022, 15:32