COMUNICATO STAMPA: Assegnazione di fondi ai Comuni italiani per promuovere la diffusione delle piattaforme abilitanti Spid, pagoPA e dell'App IO

17 Giugno 2022

COMUNICATO STAMPA

ASSEGNAZIONE DI FONDI AI COMUNI ITALIANI PER PROMUOVERE LA DIFFUSIONE DELLE PIATTAFORME ABILITANTI SPID, PAGOPA e APPIO

Il Comune di Sedriano, a seguito della conclusione dell’istruttoria per l’ “Assegnazione di fondi ai Comuni italiani per promuovere la diffusione delle piattaforme abilitanti Spid, pagoPA e dell’App IO”, ha conseguito gli obiettivi stabiliti dal bando di assegnazione dei fondi, ovvero:

• adesione e integrazione alla piattaforma pagoPA
  • adesione e integrazione all’App IO
  • adesione e integrazione al sistema SPID

pertanto, grazie allo propositività e alla professionalità dell’Area Sistemi Informativi del Comune, beneficerà dell’erogabilità del contributo che, al momento sarà riconosciuto nella misura del 20% dell’importo spettante; tale “acconto” è pari a €1.590,00 che rappresenta una piccola goccia nel mare degli investimenti necessari per portare Sedriano tra i primi Comuni italiani nell’adozione delle più moderne tecnologie informatiche oggi disponibili, ma un grande segnale voluto e ottenuto da questa Amministrazione che ha sviluppato numerosi progetti tecnologici a partire dal primo giorno del proprio insediamento, come mai nessuno è stato in grado di fare nei precedenti anni.

Sedriano è finalmente oggi un Comune 2.0.

L’Amministrazione Comunale