IL COMUNE DI SEDRIANO SI ARRICHISCE DI UNA APP INNOVATIVA: NASCE “SEDRIANO smart”!

COMUNICATO STAMPA: NUOVO SERVIZIO AL CITTADINO

17 Giugno 2022

COMUNICATO STAMPA: NUOVO SERVIZIO AL CITTADINO

Il Comune di Sedriano sceglie “Comune Smart” per innovare il modo di comunicare con i cittadini.
L’App SEDRIANO Smart nasce con lo scopo di facilitare il dialogo, coniugando la comunicazione istituzionale (legge 150/2000) con l’interattività con i cittadini.

Scaricabile su tutti gli smartphone e tablet, SEDRIANO Smart sarà il canale di comunicazione preferenziale e vi darà accesso a tutta una serie di sezioni dedicate alle tematiche principali riguardanti il Comune di Sedriano:
comunicazioni con le ultime news, uffici comunali e Amministrazione, avvisi di emergenza, segnalazioni, numeri utili, calendario di raccolta rifiuti, eventi, servizi online, ordinanze e urgenze, Protezione Civile con avvisi di criticità meteo, social.

L’app oltre ad essere un valido strumento informativo, consente un’interazione con i cittadini tramite messaggistica push (notifiche push) e segnalazioni (nella sezione “impostazioni” si possono infatti flaggare le voci che interessano per ricevere le notifiche) che consentono al cittadino di ricevere notifiche relativamente alle sezioni e/o argomenti per cui vuole sempre rimanere aggiornato in tempo reale.

L’APP Comune Smart è qualificata da AGID e conforme al GDPR.

E non finisce qui! A breve la app sarà arricchita con una sezione dedicata ai Pagamenti Informatici PagoPA e non solo…..

Scarica l’App!
Disponibile in App Store e Play Store