Descrizione
La Misura Sperimentale è finalizzata a sostenere nuclei familiari morosi incolpevoli già sfrattati (con ordinanza di rilascio) e/o in emergenza abitativa in attesa/in ricerca di una soluzione abitativa stabile.
Requisiti di partecipazione:
Possono presentare richiesta per l’erogazione del contributo i nuclei familiari morosi incolpevoli già sfrattati (con ordinanza di rilascio) e/o in emergenza abitativa, in attesa/in ricerca di una soluzione abitativa stabile, in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residenti in uno dei Comuni dell’Ambito del Magentino;
- essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione con ordinanza di rilascio già emessa e/o trovarsi in condizioni di emergenza abitativa;
- trovarsi nella condizione di morosità incolpevole;
- non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
- avere un ISEE max fino a € 26.000,00.
Importo del Buono:
Il contributo riconosciuto è pari a € 1.500,00 ed è finalizzato a finanziare le spese necessarie per la stipula di un contratto di locazione (es. la caparra e/o la quota di anticipo, spese registrazione del contratto,…) della nuova abitazione e sarà erogato direttamente al proprietario dell’immobile.
Per il riconoscimento della misura di cui al presente Avviso è prevista la presa in carico del Servizio Sociale del Comune di residenza ai fini della valutazione e progettazione degli interventi sociali.
Modalità di presentazione della domanda:
Le domande di contributo potranno essere presentate tramite i Servizi Sociali, previo colloquio di presa in carico con l’assistente sociale di riferimento a decorrere dal giorno 15 settembre 2021 e fino al 15 novembre 2021.
Per ulteriori informazioni o per la presentazione delle domande, gli interessati possono chiamare il numero 0290398242 o scrivere alla mail servizisociali@comune.sedriano.mi.it