Informativa privacy Albo Presidenti di Seggio

Informativa ai sensi art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati)

Cos'è

Informativa ai sensi art. 13 Regolamento UE 2016/679 sul trattamento dei dati

Si informa che i dati personali conferiti saranno trattati con finalità di gestione degli albi dei giudici popolari, dei presidenti e degli scrutatori, nonché di gestione delle attività elettorali per cui l’interessato è stato selezionato, compresi gli aspetti di carattere amministrativo relativo al pagamenti dei corrispettivi.

I dati oggetto del trattamento sono di tipo identificativo, anagrafico (indirizzo, luogo e data di nascita), di contatto (email, numero di telefono) ed eventuali ulteriori informazioni relative alla formazione scolastica non ché alla situazione occupazionale se previste nei bandi di formazione degli albi sopra menzionati.

I dati saranno messi a conoscenza dei dipendenti dell’ente, debitamente autorizzati, che svolgeranno attività correlate alle finalità sopra indicate. Potranno essere trattati da soggetti privati e pubblici per attività strumentali alle finalità indicate, di cui l’ente si avvarrà come responsabili del trattamento. Saranno inoltre comunicati a soggetti pubblici per l’osservanza di obblighi di legge, sempre nel rispetto della normativa vigente in tema di protezione dei dati personali. Potrebbero infine essere resi disponibili a soggetti che dovessero effettuare un accesso agli atti, in grado di dimostrare un interesse diretto, concreto e rilevante ai sensi della L. 241/1990.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per il perseguimento delle finalità sopra indicate e l’espletamento degli obblighi di legge conseguenti; qualora non verranno fornite tali informazioni non sarà possibile ottemperare agli obblighi di legge in capo al Titolare in ambito elettorale oltre che agli impegni assunti dal Titolare nei confronti dell’interessato.

I dati saranno conservati per il tempo necessario a perseguire le finalità indicate e nel rispetto degli obblighi di legge previsti dalle normative.

Non è previsto il trasferimento di dati in un paese terzo.

L’interessato potrà far valere, in qualsiasi momento e ove possibile, i suoi diritti, in particolare con riferimento al diritto di accesso ai suoi dati personali, nonché al diritto di ottenerne la rettifica o la limitazione, l’aggiornamento, la cancellazione e l’opposizione al trattamento, salvo vi sia un motivo legittimo del Titolare del trattamento che prevalga sugli interessi dell’interessato, ovvero per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Potrà esercitare i suoi diritti rivolgendosi al Titolare o al Responsabile della protezione dei dati, reperibili ai contatti di seguito indicati.

Ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali qualora ne ravvisi la necessità.

Il Titolare non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE n. 679/2016.

Il Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Sedriano che l’interessato potrà contattare ai seguenti riferimenti:

Telefono: 02903981 – E-mail: demografici@comune.sedriano.mi.it – Indirizzo PEC: comune.sedriano@postemailcertificata.it.

Potrà altresì contattare il Responsabile della protezione dei dati al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@comune.sedriano.mi.it.

Contatti

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 11/09/2024, 10:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona