Informativa Chiudi

Attività di Volontariato con Finalità di carattere Civile – Fabbisogno Volontariato Civico

Accedi ai servizi

Servizi online, con accesso riservato, erogati su piattaforme dedicate, vai alla voce servizi per consultare l'elenco completo dei servizi erogati dal Comune di Sedriano

Amministrazione

Tutte le informazioni sulla struttura amministrativa del Comune. Scopri gli organi politici, gli uffici e il personale e consulta i documenti pubblici, le statistiche e i bandi di gara.

Amministrazione Trasparente

La sezione Amministrazione trasparente è organizzata sulla base dell'allegato al decreto legislativo (d.lgs) 14 marzo 2013 n. 33 cosi come modificato dal d.lgs 25 maggio 2016, n.97.

Appuntamenti agenda elettronica CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA (C.I.E.)

AREA TEMATICA OPEN DATA (DATI APERTI)

Il Comune di Sedriano, ha aderito nell'ambito dell'Agenda Digitale Lombarda - Patrimonio Informativo Pubblico-  all'iniziativa di Regione Lombardia denominata Open Data pubblicando sul suo portale dedicato Open Data Lombardia molti dati aperti, individuati dall'Amministrazione quali particolarmente interessanti per i cittadini di Sedriano. In questa area tematica è possibile trovare i principali siti di riferimento a livello nazionale sulla pubblicazione e gestione dei dati aperti nonchè i dati di Sedriano rilasciati sul Portale di Regione Lombardia.

Argomenti

Gli argomenti rispondono a un'esigenza di organizzazione dei contenuti del sito istituzionale per temi e rappresentano le principali categorie di contenuti, informazioni e documenti specifici.

Attività svolte polizia locale

Questa pagina del sito ha una finalità precisa: mostrare che cosa significa, per il nostro territorio, il lavoro quotidiano della Polizia Locale

Calendario Raccolta Rifiuti

calendario raccolta rifiuti a Sedriano

Canali Social e Web Application

Il Comune di Sedriano è attivo sui social network e sulle app!

Dati sull'analisi dell'acqua a Sedriano

L’acqua potabile è una risorsa naturale destinata al consumo umano. Per stabilirne l'idoneità al consumo occorre valutare determinati caratteri di origine fisica, chimica e microbiologica.

Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

Firma Digitale

LA FIRMA DIGITALE: Aprire il file con firma digitale direttamente online

Indirizzi Utili

Si precisa che le informazioni contenute quali: giorni,orari, recapiti presenti in questa sezione potrebbero subire modifiche non soggette a controllo obbligatorio del Comune di Sedriano. Pertanto il Comune di Sedriano non risponde di eventuali informazioni e/o indicazioni non corrette o non aggiornate.

Tutte le novità comunali per i cittadini per restare aggiornati.

Paes

Il progetto, finanziato con risorse comunali, conterrà al suo interno una serie di azioni finalizzate ad incentivare e promuovere il risparmio energetico negli edifici e nei trasporti privati.

Portale dei pagamenti

Portale dei pagamenti del Comune di Sedriano

Privacy Policy

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Servizi

Tutti i servizi comunali per i cittadini, disponibili online o a sportello, per richiedere documenti e permessi, iscriversi a graduatorie ed effettuare pagamenti.

Servizi di PRE ACCOGLIENZA e POST ORARIO SCOLASTICO

pagina dedicata al servizio di PRE e POST SCUOLA con informazioni e recapiti utili

Vivere il Comune

Tutti gli eventi, le iniziative e i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale.

Cos'è

Le attività di volontariato possono essere prestate nelle seguenti aree di intervento:
a) finalità di carattere sociale, tali intendendosi quelle rientranti nell’area socio-assistenziale, socio-sanitaria e socio-educativa, relative agli interventi di promozione, prevenzione e sostegno alle forme di disagio e di emarginazione sociale e di tutela dei minori, con particolare riferimento all’età scolare;
b) finalità di carattere civile, ossia relative all’area della tutela e del miglioramento della vita, della tutela dell’ambiente e delle aree pubbliche, della protezione del paesaggio e della natura;
c) finalità di carattere culturale, relative alla tutela e valorizzazione della cultura, del patrimonio storico ed artistico, delle attività ricreative, folkloristiche, sportive organizzate e/o patrocinate dall’Amministrazione Comunale;

_________________________________________________

VOLONTARIATO CON FINALITA’ DI CARATTERE CIVILE

Chi

requisiti per l’iscrizione all’Albo dei volontari civici sono i seguenti:

• età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento dell’incarico, corredata da certificazione medica che attesti:

a) l’idoneità al compimento dello specifico servizio;

b) assenza di condanne e di procedimenti penali incidenti negativamente nelle relazioni con la Pubblica Amministrazione o potenzialmente lesivi dell’immagine della Pubblica Amministrazione;

• essere regolarmente soggiornanti, per i cittadini stranieri.

Come

Per informazioni rivolgersi alla Dott.ssa Silvia Oldrini – tel. 02 90398 253

Quando presentare la domanda

La domanda d’iscrizione può essere presentata in qualsiasi periodo dell’anno, anche da chi è già socio iscritto ad associazioni di volontariato.

_________________________________________________

TIPOLOGIE DI FABBISOGNO VOLONTARIATO CIVILE RICHIESTE

tutela dell’ambiente
piccole manutenzioni scuole e verde pubblico
pedibus
amico vigile

IN FONDO TUTTA LA MODULISTICA UTILE ALL’INOLTRO DELLA DOMANDA

Pagina aggiornata il 27/05/2022

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Icona