Comunicato importante del sindaco: aumentano i casi covid controlli della polizia locale anche sul rispetto della quarantena

23 Dicembre 2021

Si comunica che nel giro di pochi giorni si è registrato un significativo incremento di casi Covid in paese.

Dal report di ATS in data 22.12.2021 risultano n.99 casi e n.31 contatti.

L’Amministrazione Comunale richiama l’attenzione della cittadinanza sulla necessità di uno scrupoloso rispetto delle regole vigenti in materia di protezione e di prevenzione per tutti e degli obblighi di quarantena e di isolamento per i casi e per i contatti.

Il fenomeno di nuovi casi positivi riguarda anche le scuole.

In data 22.12 u.s., data coincidente con il termine delle lezioni per la pausa natalizia, sono stati rilevati altri casi di alunni/docenti positivi presso la  Scuola Media L.Pirandello; un caso di positività anche presso una classe della Scuola Elementare L. Fagnani

C’è una particolare preoccupazione in vista della ripresa dell’attività scolastica dopo la pausa natalizia.

Si sottolinea l’obbligo dello scrupoloso rispetto delle norme in materia di quarantena e di isolamento sia per i genitori che per gli alunni.

Si sottolinea altresì la necessità del rispetto dell’obbligo di effettuazione anche del secondo tampone per gli alunni delle classi interessate dai fenomeni sopra riferiti.

La Polizia Locale è incaricata di effettuare controlli anche in merito al rispetto delle norme in materia di quarantena e di isolamento per casi Covid e contatti.

Dr. Marco Re