CONTROLLI SERALI PATTUGLIA POLIZIA LOCALE

Dettagli della notizia

COMUNICATO STAMPA

Data di pubblicazione:

17 Giugno 2022

Tempo di lettura:

COMUNICATO STAMPA

CONTROLLI SERALI PATTUGLIA POLIZIA LOCALE

Nella serata di venerdì 26 marzo durante il servizio programmato per l’anno 2021, nell’ambito del potenziamento dei servizi serali e festivi di controllo in materia di sicurezza urbana, nello svolgimento del controllo del territorio in zona industriale, finalizzato anche al contrasto del copioso abbandono di bottiglie di vetro nel fine settimana, la Polizia Locale ha accertato che 5 persone stavano consumando bevande alcoliche su area pubblica dopo le ore 18.00, nonostante il noto divieto imposto dal dpcm del 02/03/2021. Gli stessi venivano quindi sanzionati con € 400,00 ciascuno.

Per lo stesso importo sono stati sanzionati, nella mattinata di sabato 27 marzo, un parrucchiere che stava svolgendo la propria attività nonostante l’obbligo di chiusura determinato per le aree in zona rossa ed i suoi 4 clienti, 2 in fase di taglio ed acconciatura e 2 in attesa del servizio. Per il solo gestore, è stata inoltrata la segnalazione alla Prefettura di Milano per l’applicazione della sanzione accessoria della chiusura dell’attività per 5 giorni.

Sicuramente non è motivo di gioia l’irrogazione di queste sanzioni. Auspicando il rispetto delle regole da parte di tutti e pur comprendendo le difficoltà di ciascuno, le istituzioni sono chiamate a vigilare l’osservanza dei divieti e delle prescrizioni soprattutto per coloro i quali, pur con sacrifici, rispettano le regole. Il messaggio che deve passare è che i furbi non sempre riescono a farla franca.

E’ doveroso un ringraziamento alla Polizia Locale ed un’ulteriore sensibilizzazione ad esercenti e cittadini….. manteniamo ancora elevata l’attenzione al fine di ridurre il più possibile i rischi di nuovi contagi, sperando in un’accelerazione delle vaccinazioni.

 

L’Amministrazione Comunale 

Ultimo aggiornamento: 13/09/2022, 15:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona