Dote scuola a.s. 2024-2025

Regione Lombardia ha indetto la procedura per l’inoltro dell’istanza di DOTE SCUOLA A.S. 2024/2025 riferita al CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO LIBRI DI TESTO, DOTAZIONE TECNOLOGICHE E STRUMENTI PER LA DIDATTICA

05 Aprile 2024

Si informa che la Regione Lombardia ha indetto la procedura per l’inoltro dell’istanza di DOTE SCUOLA A.S. 2024/2025 riferita al CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO LIBRI DI TESTO, DOTAZIONE TECNOLOGICHE E STRUMENTI PER LA DIDATTICA (integrato con le borse di studio statali di cui al D.Lgs. 63/2017)

Rivolto a studenti entro il 21° anno di età, residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (sia di istruzione sia di istruzione e formazione professionale), presso le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, o frequentanti istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purchè lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.

Per accedere al contributo lo studente deve appartenere a famiglie in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità all’atto di presentazione della domanda non superiore ad € 15.748,78.

Può essere presentata domanda per gli studenti che:
• nell’anno scolastico 2023/24 hanno frequentato l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado;
• nell’anno scolastico e formativo 2024/2025 frequenteranno:
– una classe della scuola secondaria di primo o secondo grado;
– una classe dell’istruzione e formazione professionale;

La presentazione dell’istanza può avvenire solo ed esclusivamente attraverso la piattaforma Bandi On Line di Regione Lombardia disponibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it , entro e non oltre il 16/05/2024 ore 12.00.

Per l’inoltro dell’istanza sarà necessario essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CNS (carta nazionale dei servizi) munita di codice PIN o CIE (carta d’identità elettronica) munita di Pin personale e lettore e della certificazione ISEE in corso di validità.

Per ulteriori informazioni relative al bando rivolgersi a Regione Lombardia/Ufficio Dote Scuola
e-mail dotescuola@regione.lombardia.it
telefono 0267650090 (lun-giov 9.30-12.30 e 14.30-16.30, ven 9.30-12.30)

Per assistenza tecnica sull’utilizzo del servizio bandi on line scrivere a