Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.
L’edilizia convenzionata si riferisce a forme di accordi, tra pubblico e privato, che si innescano al fine di soddisfare le esigenze di determinate fasce sociali. Ed è bene non confonderla con l’edilizia agevolata e sovvenzionata.
Presentando Domanda attraverso l'apposito Modulo di domanda verifica requisiti acquisto alloggio in edilizia convenzionata al Comune di Sedriano.
La modalità di presentazione della domanda rimane cartacea:
rivalutazione prezzo alloggio in edilizia convenzionata
i tempi sono quelli stabiliti dall'ufficio tecnico per competenza
solo se si richiede la valutazione dei requisiti soggettivi:
Una volta che l’agevolazione è stata approvata, colui che ha proceduto all’acquisto ha ulteriori obblighi da rispettare, nel corso dei primi anni:
È bene anche non confondere l’edilizia convenzionata con quella a “prezzi convenzionati”, che invece permette di diventare proprietario esclusivo dell’abitazione, con l’impossibilità di sviluppare attività speculativa per 20 anni successivi al momento dell’acquisto.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.