Si informa la cittadinanza che, in applicazione dell’ordinanza di Regione Lombardia sulle misure da adottare durante i periodi di elevato rischio da calore, ASM potrà anticipare l’orario di avvio dei servizi di raccolta rifiuti porta a porta nelle giornate interessate dalle condizioni di allerta caldo.
Pertanto, fino al 23 settembre 2026, l’inizio delle attività di raccolta potrà avvenire a partire dalle ore 5.00 del mattino.
Al fine di garantire il regolare svolgimento del servizio, si invitano i cittadini a esporre i rifiuti entro le ore 5:00 del giorno previsto per la raccolta.
L’eventuale anticipo dell’orario consentirà ad ASM di assicurare la continuità e l’efficienza del servizio nel rispetto delle disposizioni regionali vigenti.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Numero Verde di ASM 800 121 622.