Ricezione di istanze e richieste formali all'Ente in forma cartacea, notificazione di atti amministrativi per conto dell'Ente o di altre Pubbliche Amministrazioni (es. notifiche di multe, ecc.), tenuta dell'Albo Pretorio OnLine
Il servizio di Archivio, Protocollo e Notifiche in un Comune gestisce tutto il flusso documentale:
il Protocollo registra e numera ogni documento in entrata/uscita (cartaceo e digitale) per garantirne tracciabilità e trasparenza,
l’Archivio si occupa della conservazione a lungo termine, riordino e inventariazione degli atti,
mentre l’Ufficio Notifiche (spesso tramite il Messo Comunale) si occupa della consegna ufficiale di atti e provvedimenti agli interessati, rispettando le scadenze legali.
Responsabile AREA IV - Demografici e SUAP
PM
Tutte le persone che fanno parte:
Responsabile AREA IV - Demografici e SUAP
PM
EDIFICIO PUBBLICO
TELEFONO (DIGITARE 3)
EMAIL PEC
EMAIL PROTOCOLLO
Manuale di Gestione del Protocollo Informatico, dei flussi documentali, degli archivi e Protocollo di Sicurezza Informatica Rev. 2.0
Informativa ai sensi art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati)
Ultimo aggiornamento: 16/12/2025, 17:03