10 Ottobre 2022: parte il nuovo sito internet del Comune di Sedriano

Nuovo sito del Comune di Sedriano

10 Ottobre 2022

E’ con grande piacere che, in occasione della festa patronale di San Remigio, questa Amministrazione annuncia il lancio del nuovo sito internet del Comune di Sedriano.

Completamente rivisto sia nella veste sia nei contenuti, il nuovo portale si adegua al principio di Conformità dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) richiesto dal Dipartimento della Transizione al Digitale (DTD).

Il sito ricalca il Modello dei siti dei Comuni e prevede un’Home Page chiara con sezioni specifiche: menù principale, news per un massimo di 4 ed un link a tutte le altre, Calendario Eventi georeferenziati, Argomenti in Evidenza, link utili e parte bassa con tutti i link alle sezioni per un’Amministrazione chiara e trasparente.

Il sito del Comune di Sedriano, inoltre, grazie ad un progetto in collaborazione con la Protezione Civile di Regione Lombardia riporta in HP una sezione dedicata alle Allerte Meteo della Protezione Civile, che si aggiornano in tempo reale direttamente con i dati trasmessi da RL così da essere sempre pronti ai continui e sempre più frequenti cambi climatici degli ultimi tempi…

Anche il carattere utilizzato è quello conforme alle Linee Guida AgID ed i contenuti di Amministrazione, Aree, Uffici e Servizi erogati vengono esposti in modo da essere reperiti facilmente ovunque ci si trovi nel sito.

Il potente strumento di ricerca inoltre permette un rapido reperimento delle informazioni desiderate e non dimentichiamo i collegamenti ai canali social, app SEDRIANOsmart, Pagamenti elettronici e Servizi OnLine.

Frutto di un lavoro complesso di sinergia tra il CED del Comune, la Ditta SI.NET Informatica e tutte le Aree Amministrative, il nuovo Portale Istituzionale del Comune di Sedriano si identifica in una Sedriano sempre più digitale e innovativa.

Il Sindaco                                    L’Assessore ai Servizi Informatici e Innovazione Tecnologica

Dott. Marco Re                           Ing. Giuseppe Francesco Pisano

Via Fagnani,35 Sedriano (MI), 20018