Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022

18 Ottobre 2022

Dal mese di ottobre 2022 riparte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, con cui l’Istat rileva, con cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione che dimora sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche.

A differenza dei censimenti del passato, i censimenti permanenti coinvolgono solo una parte di territorio e di popolazione, quindi vengono presi in considerazione dei campioni rappresentativi.

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

Per informazioni e chiarimenti

• numero verde Istat 800.188.802 (attivo dal 30 settembre al 22 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle 9:00 alle 21:00)
  • ufficio censimento del Comune di Sedriano – Palazzo Municipio – Via Fagnani, 35
    telefono numero unico 02903981 (digitare 0 – Anagrafe).

Come partecipare

Le famiglie coinvolte nel campione ricevono la lettera informativa a firma del Presidente dell’Istat contenente le modalità per partecipare.

TUTORIAL CENSIMENTO: https://www.youtube.com/watch?v=OGlMzx9eHoc

Link al sito ufficiale dell’ISTAT dedicato con tutti i dettagli e informazioni: https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni

Video

TUTORIAL CENSIMENTO