Avviso pubblico di Estumulazioni Ordinarie Loculi Settore A

23 Settembre 2024

SI PORTA A CONOSCENZA

che a partire dal  mese di NOVEMBRE 2024 verranno eseguite le operazioni di estumulazione ordinaria  dei loculi settore A per i defunti tumulati  da oltre 30 anni nel Cimiteri di Sedriano per le  concessioni non rinnovate.

Ai sensi delle norme vigenti il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio on-line del Comune e agli ingressi del Cimitero, nonché sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.sedriano.mi.it.

SI INVITANO I PARENTI/EREDI DEI DEFUNTI INTERESSATI A CONTATTARE IL PREPOSTO UFFICIO COMUNALE PER DISPOSIZIONI IN MERITO ENTRO IL 31 OTTOBRE  2024 demografici@comune.sedriano.mi.it oppure tel. 0290398213/214.

In mancanza di indicazioni da parte dei parenti si provvederà d’ufficio a raccogliere i resti mortali  e conservarli provvisoriamente per sei mesi successivi decorrenti dalla data di estumulazione. Decorso tale termine, in assenza di ulteriori indicazioni da parte dei familiari, i resti mortali saranno definitivamente depositati nell’Ossario Comune.

In caso di non completa mineralizzazione si procederà all’inumazione per altri 5 anni nelle aree cimiteriali a questo destinate per poi trasferirli nell’ossario comune.

Tutte le spese saranno a carico dei parenti/aventi titolo.

I familiari sono autorizzati a togliere a proprie spese, foto e ricordi presenti sulle sepolture. Tali lavori dovranno essere eseguiti entro il giorno prima dell’esumazione.

Cimitero Comunale

Via Magenta, 13, 20018 Sedriano MI, 20018