SI PORTA A CONOSCENZA
che a partire dal mese di NOVEMBRE 2024 verranno eseguite le operazioni di estumulazione ordinaria dei loculi settore A per i defunti tumulati da oltre 30 anni nel Cimiteri di Sedriano per le concessioni non rinnovate.
Ai sensi delle norme vigenti il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio on-line del Comune e agli ingressi del Cimitero, nonché sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.sedriano.mi.it.
SI INVITANO I PARENTI/EREDI DEI DEFUNTI INTERESSATI A CONTATTARE IL PREPOSTO UFFICIO COMUNALE PER DISPOSIZIONI IN MERITO ENTRO IL 31 OTTOBRE 2024 demografici@comune.sedriano.mi.it oppure tel. 0290398213/214.
In mancanza di indicazioni da parte dei parenti si provvederà d’ufficio a raccogliere i resti mortali e conservarli provvisoriamente per sei mesi successivi decorrenti dalla data di estumulazione. Decorso tale termine, in assenza di ulteriori indicazioni da parte dei familiari, i resti mortali saranno definitivamente depositati nell’Ossario Comune.
In caso di non completa mineralizzazione si procederà all’inumazione per altri 5 anni nelle aree cimiteriali a questo destinate per poi trasferirli nell’ossario comune.
Tutte le spese saranno a carico dei parenti/aventi titolo.
I familiari sono autorizzati a togliere a proprie spese, foto e ricordi presenti sulle sepolture. Tali lavori dovranno essere eseguiti entro il giorno prima dell’esumazione.