Cessazione validità carta d’identità cartacea ai fini dell’espatrio all’estero

Dettagli della notizia

La carta d’identità rilasciata su modello cartaceo, indipendentemente dalla scadenza riportata nel documento, cesserà di essere valida per l’espatrio dal 03 agosto 2026, per effetto del Regolamento Europeo n. 1157/2019

Data di pubblicazione:

18 Agosto 2025

Tempo di lettura:

La carta d’identità rilasciata su modello cartaceo, indipendentemente dalla scadenza riportata nel documento, cesserà di essere valida per l’espatrio dal 03 agosto 2026, per effetto del Regolamento Europeo n. 1157/2019.

Si invitano i/le cittadini/e in possesso della carta d’identità cartacea a controllare la scadenza riportata: nel caso la scadenza fosse successiva al 03 agosto 2026, sono invitati/e a recarsi per tempo all’Ufficio Anagrafe per il rilascio della nuova carta d’identità elettronica.

Per i residenti in Sedriano che siano in possesso di una carta d’identità cartacea, si avvisa che è possibile anche prima del 03.08.2026 procedere al rilascio di una nuova carta d’identità che sarà esclusivamente una Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Per prenotare un appuntamento è possibile procedere immediatamente attraverso questo link: Prenotazioni – Comune di Sedriano, contattando telefonicamente l’Ufficio Anagrafe al numero: 02 903 901 (DIGITARE 0) o scrivere all’Ufficio Anagrafe al seguente indirizzo e- mail: demografici@comune.sedriano.mi.it (si prega di indicare nell’e-mail un proprio recapito telefonico al fine di concordare l’appuntamento).

Luoghi

Municipio

EDIFICIO PUBBLICO

Municipio
Indirizzo:
Via Fagnani, 35 Sedriano (MI)

A cura di

Ultimo aggiornamento: 18/08/2025, 11:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona