La carta d’identità rilasciata su modello cartaceo, indipendentemente dalla scadenza riportata nel documento, cesserà di essere valida per l’espatrio dal 03 agosto 2026, per effetto del Regolamento Europeo n. 1157/2019.
Si invitano i/le cittadini/e in possesso della carta d’identità cartacea a controllare la scadenza riportata: nel caso la scadenza fosse successiva al 03 agosto 2026, sono invitati/e a recarsi per tempo all’Ufficio Anagrafe per il rilascio della nuova carta d’identità elettronica.
Per i residenti in Sedriano che siano in possesso di una carta d’identità cartacea, si avvisa che è possibile anche prima del 03.08.2026 procedere al rilascio di una nuova carta d’identità che sarà esclusivamente una Carta d’Identità Elettronica (CIE).
Per prenotare un appuntamento è possibile procedere immediatamente attraverso questo link: Prenotazioni – Comune di Sedriano, contattando telefonicamente l’Ufficio Anagrafe al numero: 02 903 901 (DIGITARE 0) o scrivere all’Ufficio Anagrafe al seguente indirizzo e- mail: demografici@comune.sedriano.mi.it (si prega di indicare nell’e-mail un proprio recapito telefonico al fine di concordare l’appuntamento).