Giornata internazionale della Donna - 8 marzo 2023

L'Amministrazione Comunale in occasione della ricorrenza dell’8 marzo vuole ricordare la lunga lotta di tutte le donne per essere protagoniste, insieme ed alla pari degli uomini, della vita culturale, economica e politica della società in cui vivono.

09 Marzo 2023

In attesa di incontrarvi numerosi all’iniziativa in programma il 10 marzo presso la Sala “M. Costa ” con le R/Esistenti lasciamo il bel messaggio composto per l’occasione dalle maestre e dalle alunne del corso di lingua italiana per donne straniere attivo ormai da un anno nel nostro Comune.

Siamo un gruppo di donne.
Donne che stanno crescendo insieme, imparando insieme.
Donne diverse per provenienza, cultura, lingua e abitudini.
Donne giovani e donne più avanti negli anni.
Alcune allieve, altre maestre…
Talvolta le maestre diventano allieve perché
l’apprendimento è reciproco: chi dà riceve e chi riceve dà.

Accogliendo la richiesta da parte dell’Amministrazione Comunale di una nostra partecipazione all’8 marzo, ci siamo confrontate per capire cosa fosse significativo per noi e per tutte le donne per connotare questa giornata.
Ci pare che la frase da noi scelta “Le donne pensano col cuore”, possa riassumere l’essenza di questo nostro contributo.

La proponiamo nelle nostre diverse lingue: inglese, arabo, spagnolo, italiano e hindi.
È la nostra riflessione sull’essere donne e contemporaneamente un augurio a tutte le donne, esseri dotati di pensiero, pensiero però contraddistinto dall’amore.” – Le donne e le maestre del Corso di Italiano del Comune di Sedriano

Sala consiliare "Mario Costa"

Piazza del Seminatore, Sedriano (MI), 20018

Ultimo aggiornamento: 09/03/2023, 08:05