Patrocinio

Servizio attivo

Presentazione richieste di patrocinio, uso gratuito sale comunali per eventi


A chi è rivolto

tutti i soggetti privati, imprese sociali, associazioni di promozione sociale o sportive dilettantistiche, organizzazioni di volontariato o non governative

Descrizione

Il patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento del Comune a iniziative di terzi ritenute meritevoli.

L’iniziativa, di carattere sociale, culturale, scientifico o di interesse pubblico deve rientrare nei fini dell’amministrazione comunale, essere rilevante per il comune e non avere scopo di lucro; fanno eccezione iniziative che, anche se a scopo di lucro, promuovono l’immagine e il prestigio del comune e quando sia prevista una finalità di beneficenza e solidarietà.

La concessione del patrocinio non implica alcun impegno finanziario a carico del bilancio comunale e non costituisce esonero o esenzione dagli obblighi tributari, fiscali  e  amministrativi  che  i  beneficiari  sono  tenuti  a  corrispondere  in  base  alle  leggi,  ai regolamenti ed alle disposizioni dell’amministrazione comunale.

Come fare

La richiesta di patrocinio va rivolta all'ente al quale questo si richiede nella persona del responsabile del settore di competenza specificando nel dettaglio il tipo di manifestazione per la quale si intende chiedere di sponsorizzare, indicandone i fini, le modalità, eventualmente le personalità coinvolte.

Cosa serve

Il patrocinio è concesso a soggetti pubblici e privati che ne fanno richiesta con Deliberazione della Giunta comunale per eventi, manifestazioni culturali e turistiche, spettacoli, mostre, convegni, congressi, corsi, seminari, workshop e altre manifestazioni similari aperti al pubblico che si svolgono prevalentemente nel territorio comunale. L'autorizzazione all'utilizzo del logo da apporre su inviti, locandine, cataloghi e materiale pubblicitario di diffusione dell'iniziativa è contestuale alla concessione del patrocinio.

 

Cosa si ottiene

patrocinio del Comune di Sedriano per l'evento, iniziativa o manifestazione per cui si è fatta richiesta

Tempi e scadenze

E' necessario presentare la domanda allegata completa dei dati richiesti e con la descrizione dettagliata dell'iniziativa.

TERMINI PRESENTAZIONE RICHIESTA DI PATROCINIO

La domanda deve essere inviata almeno 30 giorni prima della data di inizio dell'iniziativa

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona