7 aprile 2024 - vacciniamoci per prevenire le infezioni da Pneumococco: Asst Ovest Milanese in prima linea per la prevenzione

“La mia salute, il mio diritto”, è il tema scelto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per l'edizione 2024 della Giornata Mondiale della Salute, per rimarcare il diritto fondamentale di ogni individuo al benessere.

04 Aprile 2024

“My health, my right”

“La mia salute, il mio diritto”, è il tema scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per l’edizione 2024 della Giornata Mondiale della Salute, per rimarcare il diritto fondamentale di ogni individuo al benessere.
Per questo evento, domenica 7 aprile, ASST Ovest Milanese organizza un Open Day vaccinale gratuito dedicato ai cittadini nati dal 1952 al 1959, e ai cittadini affetti da patologie croniche.
Gli operatori sanitari di ASST Ovest Milanese saranno a disposizione per effettuare la vaccinazione anti–Pneumococcica: un efficace strumento di prevenzione della polmonite e delle altre forme invasive di malattia pneumococcica.
L’iniziativa sottolinea l’importanza della prevenzione primaria, incoraggiando la popolazione a scegliere in maniera consapevole di vaccinarsi per prevenire una patologia la cui ricaduta sullo stato di salute è particolarmente grave in condizioni di immunocompromissione, condizione che accomuna i soggetti anziani ed immunocompromessi per pre–esistenti condizioni patologiche quali il Diabete, Cardiopatia, Broncopneumopatia Cronico Ostruttiva.

I cittadini che lo desiderassero potranno accedere senza prenotazione dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso:
le Case di Comunità di Abbiategrasso, Magenta, Cuggiono
il Nuovo Ospedale di Legnano

Per informazioni contattare l’Ufficio URP della ASST Ovest Milanese tel. 0331 449707 dalle h. 9.00 – 15.30

Open Day Vaccinale Gratuito:
Data: 7 aprile 2024
Destinatari: Cittadini nati dal 1952 al 1959 e con patologie croniche
Vaccini: Anti-Pneumococco
Accesso: accesso libero
Dove: Casa di Comunità di Abbiategrasso, Magenta, Cuggiono e Nuovo Ospedale di Legnano
Orari: dalle h. 9:00 alle h. 13:00
Per informazioni: URP ASST Ovest Milanese – tel. 0331 449707 (dalle h. 9:30 alle h. 15:30)

L’ASST Ovest Milanese invita i cittadini a partecipare attivamente a questo evento per prendersi cura della propria salute e di quella dei propri cari.

vax day 7 aprile

pdf - 1132 kb

Via Fagnani, 35 Sedriano (MI), 20018

Dalle ore 09:00 alle ore 13:00