L'operatore commerciale interessato o la Provincia competente al rilascio dell'autorizzazione.
Per trasporto eccezionale si intende un mezzo che supera i limiti previsti dal vigente Codice della Strada, di qualunque natura o genere, che transita sul territorio di competenza dell’ente ma che interessa anche altri diversi Comuni.
Le istanze devono pervenire nel rispetto dei tempi di istruttoria richiesti, pena l’improcedibilità, e complete di tutti gli allegati indicati nell’apposita modulistica pena la sospensione dell’iter procedurale, fino ad acquisizione degli elementi mancanti.
Il rilascio del nulla osta avverrà previa la verifica del rispetto delle prescrizioni imposte dall’art. 10 del Codice della strada.
attraverso il portale www.teonline.servizirl.it
Per il transito del mezzo occorre presentare almeno 15 (quindici) giorni prima apposita domanda sul sito www.teonline.servizirl.it con i seguenti allegati:
nulla osta al transito o trasporto eccezionale
Per il transito del mezzo occorre presentare almeno quindici giorni prima apposita domanda sul portale teonline con i seguenti allegati:
almeno 15 giorni prima della data in cui si ha necessità al transito per trasporto eccezionale esclusivamente sul sito teonline
non sono previsti costi
Mappe degli itinerari percorribili
Il Comune di Sedriano, avvalendosi dell’Area Lavori Pubblici, pubblica in questo sito gli itinerari percorribili dai trasporti eccezionali di tipo periodico, in osservanza della Legge Regionale 15/2017 delle “linee guida di indirizzo e coordinamento per il rilascio di autorizzazioni alla circolazione dei veicoli eccezionali e dei trasporti in condizioni di eccezionalità” approvate con D.G.R. 6931.
Nella stesura di ogni cartografia, è stata valutata la transitabilità degli itinerari tenendo conto sia delle masse, sia delle sagome dei trasporti/veicoli eccezionali, evidenziando le limitazioni puntuali presenti lungo le rete percorribile.
Le cartografie pubblicate sono inerenti alle strade interessate dai più frequenti transiti eccezionali di tipo periodico, differenziate per le diverse tipologie di veicoli e trasporto.
I percorsi sono stati definiti ponendo in primo piano la sicurezza delle opere d'arte della rete stradale e diversificando i percorsi per tipologie di veicoli verificati.
La rete rappresentata costituisce una prima stesura che progressivamente potrà essere affinata e subire variazioni degli itinerari specificati.
I documenti sotto elencati sono stati tutti pubblicati su questo sito, salvo eventuale diversa ed esplicita indicazione, il 19 settembre 2019. Dalla data di pubblicazione della cartografia, la stessa sostituisce il nulla osta da acquisire da parte dell'Ente autorizzante, qualora i veicoli/trasporti che si intendono autorizzare rientrino nelle fattispecie autorizzabili sulla base della cartografia pubblicata.
Ultimo aggiornamento: 08/12/2022, 12:06