Uscite Culturali 2024: Brescia

16 giugno

Il Comune di Sedriano - Assessorato alla Cultura nell'ambito dell'iniziativa uscite culturali propone BRESCIA. Domenica 16 Giugno 2024

Cos'è

Partenza alle ore 7.30 da SEDRIANO presso il parcheggio del Comune. Sosta lungo il percorso.
Arrivo a BRESCIA. Incontro con la guida locale. Alle ore 10:00 Ingresso al Museo di Santa Giulia (il biglietto comprende sia il Museo che il Parco Archeologico). Unico in Italia e in Europa per concezione espositiva e per sede, il Museo della città, allestito in un complesso monastico di origine longobarda, consente un viaggio attraverso la storia, l’arte e la spiritualità di Brescia dall’età preistorica ad oggi in un’area espositiva di circa 14.000 metri quadrati. I percorsi di visita si snodano negli spazi monastici aprendosi in luoghi ed edifici particolarmente significativi quali, ad esempio, un’area archeologica con due abitazioni di età romana (I-III secolo d.C.), la basilica longobarda di San Salvatore (VIII secolo d.C.), il coro delle monache (inizio del XVI secolo) e l’Oratorio romanico di Santa Maria in Solario (XII secolo), nel quale le monache custodivano il tesoro del monastero, di cui ancora rimangono la Lipsanoteca, un prezioso contenitore in avorio per reliquie, e la Croce di Desiderio ornata da 212 gemme, opera di oreficeria carolingia. Pranzo libero. Tempo a disposizione e nel tardo pomeriggio partenza per il rientro.

Giu
Inizio ore 07:30

quota individuale di partecipazione

69,00 euro

La quota comprende: Viaggio a/r con bus GT riservato, pedaggi autostradali; Diritti di Prenotazione, ingresso Museo Santa Giulia e Parco Archeologico e n. 2 guide; Radioguide; Assicurazione sanitaria e bagaglio; Accompagnatore. La quota NON comprende: Pranzo, altri eventuali ingressi non specificati (anche per i monumenti menzionati nel programma), eventuale incremento del costo del carburante, le mance e tutto quanto non specificato.

Confermato Ulteriori informazioni

Iscrizioni fino ad esaurimento posti, entro e non oltre Giovedì 16 Maggio 2024. Posti assegnati in ordine cronologico di ricezione, con priorità ai residenti a Sedriano.

Ultimo aggiornamento: 08/03/2024, 13:45