Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.
Avviene laddove si rimuovano quegli ostacoli spaziali che impediscono la piena fruizione dei luoghi alle persone con disabilità motoria o sensoriale o che si ritrovino a muoversi con delle limitazioni anche temporanee
Tutti i cittadini residenti nel Comune di Sedriano che intendano effettuare interventi volti alla eliminazione di barriere architettoniche.
Si precisa che a seconda del tipo di intervento di superamento delle barriere architettoniche, il procedimento amministrativo può essere assimilato a una manutenzione ordinaria oppure soggetto a presentazione di pratica edilizia (ad es. la realizzazione di rampe o di ascensori, ovvero manufatti che alterino la sagoma dell’edificio).
La modalità di presentazione della domanda rimane esclusivamente cartacea sia per il "titolo edilizio" che per la richiesta del contributo.
Per accedere al contributo è possibile scegliere tra:
concessione di contributo per il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici residenziali privati
non sono previsti costi
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Pagina aggiornata il 19/01/2023