COMUNICATO DEL SINDACO AI CITTADINI: CHIARIMENTI E NOTA INFORMATIVA GRUPPO CAP SULLA QUALITA' DELL'ACQUA DI SEDRIANO

Nota di chiarimento alla pubblicazione di GreenPeace con l'elenco di comuni lombardi nei quali è stata rilevata la presenza di PFAS nell'acqua potabile.

24 Maggio 2023

Recentemente GreenPeace ha pubblicato un elenco di comuni lombardi nei quali è stata rilevata la presenza di PFAS nell’acqua potabile.
La verifica non ha ad oggi interessato tutti i comuni lombardi ma solo un primo campione. In questo elenco è incluso Sedriano.
Come ci viene confermato dal nostro gestore (CAP) questa rilevazione non mette in alcun modo in discussione la potabilità della nostra acqua che è costantemente monitorata.
Di seguito la risposta pervenuta da CAP alla mia richiesta di chiarimenti e una nota di CAP diffusa a tutti i comuni interessati.

Il Sindaco Marco Re

Via Fagnani,35 Sedriano (MI), 20018