Per l’anno 2025 sono stati confermati i criteri di ripartizione delle risorse del Fondo Sociale Regionale di parte corrente che, come da allegato A) della DGR citata, avviene mediante l’assegnazione in forma indistinta delle risorse per ambito territoriale, e comporta, da parte dell’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito del Magentino, la definizione dei criteri di utilizzo delle stesse.
Il fondo assegnato all’Ambito del Magentino per l’anno 2025 è pari a € 751.901,72.
Al fine di evitare parcellizzazioni, la quota minima di contributo a ciascuna unità d’offerta sociale è pari a € 300,00, al di sotto di tale quota non sarà possibile riconoscere il contributo.
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio di Piano tramite pec protocollo@pec.comune.magenta.mi.itindicando in oggetto “Istanza FSR 2025” e dovranno obbligatoriamente avere in allegato tutta la documentazione indicata nella domanda di contributo. Il facsimile della domanda è scaricabile dal sito www.pdzmagentino.it.
La domanda di contributo corredata dalle schede di rendicontazione delle attività dovrà essere inviata via PEC all’ufficio di Piano entro e non oltre il giorno 8 ottobre 2025.
Il presente avviso e tutta la documentazione inerente è disponibile sul sito del Piano di Zona del Magentino: www.pdzmagentino.it oltre che sui siti istituzionali dei Comuni dell’Ambito territoriale.